Grandi novità in casa Bridgerton: il cast si allarga! La protagonista femminile della seconda, attesissima stagione ha finalmente un nome: Simone Ashley.
Nelle scorse ore infatti Tom Verica e Chris Van Dusen, rispettivamente produttore e showrunner della serie dei record, hanno annunciato che sarà proprio l’attrice ad interpretare Miss Kate Sharma, la donna che sconvolgerà la vita del Visconte Anthony Bridgerton (alias Jonathan Bailey).
Simone Ashley non è nuova al grande pubblico: la giovane attrice ha prestato il volto ad Olivia in Sex Education, ma ha preso parte anche alla terza stagione di Broadchurch e al film Detective Pikachu. C’è da dire però che il ruolo che l’aspetta oggi è totalmente diverso. Il nuovo personaggio della Ashley sarà infatti “una giovane donna appena arrivata a Londra. Intelligente e testarda, che non sopporta gli stupidi, incluso Anthony Bridgerton”.
Bridgerton 2: Simone Ashley sarà Kate Sharma
Per gli appassionati della saga dei romanzi di Julia Quinn però un dettaglio non sarà passato inosservato: il cognome di Kate. Se nel libro Il Visconte Che Mi Amava, da cui è tratta la seconda stagione, la protagonista è Kate Sheffield, nel sequel della serie Simone Ashley sarà Kate Sharma. Molti si sono chiesti il perché di questo cambiamento e noi ve lo sveliamo subito.
Com’è risaputo la produzione di Bridgerton ha cercato di apportare delle lievi modifiche rispetto ai romanzi da cui è tratta la serie. Se nella prima stagione infatti il Duca di Hastings dice addio alla pelle diafana e agli occhi azzurri, nella seconda troviamo una Kate di origini indiane. Proprio per questa ragione si è deciso di associare al suo personaggio un cognome tipicamente indiano, Sharma per l’appunto.
E le novità non finiscono qui. Come aveva annunciato in precedenza Chris Van Dusen, le new entry nel cast di Bridgerton 2 saranno ancora tante. E se nella prima stagione ci siamo lasciati travolgere dall’amore tra Simon (Regé-Jean Page) e Daphne (Phoebe Dynevor), questa volta toccherà alla storia d’amore “travolgente, commovente e bella proprio come gli spettatori si aspettano dalla serie” di Anthony Bridgerton e Kate far sognare i fan del drama in costume firmato Shonda Rhimes.
Instagram/@monicasanclare